Mini telecamera Wi-Fi: cosa sapere sulle caratteristiche

Comment

Allarme wireless
mini telecamera Wi-Fi
4.8/5 - (5 votes)

La mini telecamera Wi-Fi diventa sempre più diffusa. È di solito una mini telecamera a batteria che si rivela molto importante per le persone che vogliono affidarsi alla videosorveglianza sia in casa che nei luoghi di lavoro, anche quando non c’è la possibilità di affidarsi all’alimentazione elettrica. Ma che cos’è esattamente una mini telecamera Wi-Fi? Qual è il suo principio di funzionamento? Vogliamo concentrarci soprattutto sulla mini telecamera Wi-Fi, parlando di quella a batteria, per scoprire quali sono le sue specifiche caratteristiche, premettendo il fatto che, essendo Wi-Fi, si basa proprio su un funzionamento senza fili. Quindi è molto utile in questo senso, anche perché non c’è bisogno di realizzare opere di muratura per la sua installazione.

Che cos’è una telecamera Wi-Fi a batteria

La telecamera Wi-Fi a batteria rientra a tutti gli effetti nell’ambito della videosorveglianza. Si tratta più in particolare di un dispositivo che per l’alimentazione utilizza una batteria ricaricabile e quindi non occorre che sia collegato all’alimentazione elettrica.

Questo significa che non solo si ha la possibilità di risparmiare sulla corrente elettrica, ma il tutto rende più facile anche l’installazione. Infatti è possibile posizionare la telecamera ovunque si vuole, senza che per forza ci sia una presa di corrente vicina.

Come funziona una mini telecamera Wi-Fi

La mini telecamera Wi-Fi si connette alla rete attraverso il sistema senza fili e riesce a trasmettere in tempo reale ad uno smartphone o ad un PC immagini e audio. Così l’utente ha la possibilità di controllare anche da remoto tutto ciò che accade in qualunque momento. I più moderni dispositivi sono dotati anche di funzionalità che si basano sul rilevamento del movimento.

Le telecamere Wi-Fi a batteria sono, per tutte queste caratteristiche, una soluzione importante per la sorveglianza domestica e per le attività commerciali. Devono avere delle caratteristiche fondamentali, come per esempio la batteria ricaricabile, soprattutto per i luoghi dove non è possibile avere a disposizione una presa di corrente.

Inoltre devono sfruttare la connessione Wi-Fi, in modo da consentirci il controllo da remoto tramite un’apposita applicazione sullo smartphone o sul tablet. Molto importante è anche la visione notturna, per sorvegliare anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *