Gli allarmi wireless sono degli ottimi prodotti per proteggere un’abitazione o un ufficio, ma ci sono trucchi per renderlo ancora più efficace e affidabile, vediamo!
Spesso per comodità si tende a installare la centrale d’allarme vicino alla porta d’ingresso, in questo modo attivare e disattivare l’allarme è comodo e veloce, ma questo rende il sistema più vulnerabile. Il consiglio è quello di installarla in un luogo nascosto e meno visibile ai più: in fondo a un corridoio, dentro un ripostiglio, sotto un tavolo: soluzioni meno comode, ma di certo più sicure!
L’altro accorgimento è quello di non trascuare la protezione di porte e/o finestre secondarie; i ladri, di solito, le preferiscono, perché al riparo dagli occhi dei vicini o dei passanti. La protezione può avvenire attraverso sensori volumetrici installati nelle zone di passaggio e coadiuvata dai contatti magnetici da montare sugli infissi. Per una protezione totale si può optare anche per i sensori tapparella, nel caso la vostra casa ne abbia.
Infine, un allarme wireless ha bisogno di una costante manutenzione, non trascuratela!