Allarme esterno per casa: quale e perché scegliere al meglio

Comment

Consigli tecnici
allarme esterno casa
4.8/5 - (10 votes)

La protezione della casa non può passare da altro che da anche per un allarme esterno. Specialmente se si hanno degli spazi esterni della casa, delle aree perimetrali come quelle determinate da un giardino da un terrazzo, è bene dotarsi di sistemi di sicurezza per riuscire ad evitare l’intrusione da parte di malintenzionati anche in queste aree. Spesso gli spazi esterni di un’abitazione sono i punti più accessibili, quelli più deboli e più vulnerabili della nostra abitazione. Ecco perché è importante riuscire a proteggerli nella maniera più giusta. Ma come fare per scegliere un allarme esterno? Cerchiamo di capirne di più su queste caratteristiche, in modo da riuscire a scegliere ciò che può fare più al caso nostro in base alle esigenze personali.

Le caratteristiche di un sistema di sicurezza per l’esterno

Quali sono le caratteristiche di un sistema di sicurezza per l’esterno? Come tutti i sistemi di sicurezza, sicuramente esso è dotato di una centralina, che rappresenta il cervello di tutto il sistema. È proprio alla centralina che vengono inviati tutti i segnali che arrivano dai sensori, in modo che poi, dopo l’elaborazione, la centralina possa decidere di far scattare l’allarme che serve ad avvertire di una presenza estranea all’interno dello spazio esterno, all’interno dell’area protetta.

Per quanto riguarda invece i sensori, essi possono essere quelli volumetrici o quelli perimetrali. I secondi che abbiamo nominato servono appunto a delimitare il perimetro di tutte le l’abitazione, utili per esempio quando si ha un’area verde intorno alla casa. I sensori volumetrici hanno la possibilità di segnalare la presenza non autorizzata di persone nell’area protetta, rilevando la temperatura corporea oppure i cambiamenti che avvengono nell’ambiente.

È meglio un antifurto cablato o uno senza fili?

Anche per quanto riguarda il sistema di protezione per gli spazi esterni della casa, molti si chiedono se sia più utile utilizzare un antifurto cablato, quindi con i fili, oppure se sarebbe meglio utilizzare uno senza fili.  In questo caso la scelta dipende molto dalle esigenze personali e della collocazione del sistema di sicurezza.

Si devono considerare le caratteristiche dell’ambiente esterno. Per esempio per gli spazi esterni andrebbero bene soprattutto i sistemi wireless, che sono facili da installare e che non presuppongono la messa a punto di opere murarie perché non ci sono cavi da far passare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *