Mi sono decisa per un allarme da installare in casa, ho stabilito quali sensori acquistare, ma sono in dubbio sulla protezione dei serramenti: non so se è meglio installare contatti magnetici sulle finestre o roller tapparella. Vorrei qualcosa di efficiente, tu cosa consigli?
Grazie
Patricia
Buongiorno Patricia,
i contatti magnetici e i roller tapparella hanno più o meno lo stesso funzionamento e per questo sono ugualmente affidabili, ma se non vuoi avere problemi, soprattutto di falsi allarmi, ti consiglio di non risparmiare sulla loro qualità.
Per valutare correttamente l’acquisto, tieni anche presente che i contatti magnetici vanno posti sui battenti delle finestre e che per funzionare le finestre devono essere necessariamente chiuse.
I roller tapparella si applicano su tapparelle avvolgibili e vanno posizionati nella parte interna del cassonetto, rilevano il sollevamento e quindi per funzionare le tapparelle devono per forza star giù.
Se il budget te lo permette, installa le due tipologie per una maggiore sicurezza e per evitare che, in caso tu abbia dimenticato di abbassare le tapparelle, non ci sia protezione perimetrale.
Consiglio il doppio strato. Così sei protetta 2 volte!
Non ho capito se il sensore funziona anche con tapparella alzata di 5-10 cm
Grazie