In molti mi scrivete su una questione abbastanza delicata che riguarda la videosorveglianza…il problema è questo: con un impianto di videosorveglianza a protezione dell’abitazione o dell’attività commerciale, come comportarsi se i ladri rubano il videoregistratore con le immagini dell’avvenuta intrusione?
I grandi progressi fatti in questo campo ci permettono di trovare una soluzione a qualsiasi problema, che in questo caso si chiama videoregistratore con registrazione dislocata.
Vediamo come funziona: con un videoregistratore con registrazione dislocata, a ogni movimento rilevato, viene inviato un filmato dell’accaduto a un indirizzo mail precedentemente memorizzato, sul quale saranno salvate tutte le immagini che non potranno essere cancellate né rubate, a patto che non si disponga della password di accesso.
In questo modo, i malintenzionati potranno anche rubare il videoregistratore, ma il proprietario sarà sempre in possesso di una copia delle immagini da far visionare alle Forze dell’Ordine in caso di necessità.